3 luglio 2020
Se è vero che le vacanze 2020 saranno tutte italiane e all’insegna del “no agli assembramenti”, perché non optare per un weekend romantico, a tu per tu, in una delle città più belle d’Italia?
Matera è una destinazione versatile, che accontenta davvero tutti, perché oltre a parlare di storia e a regalare natura e avventura, è sicuramente una delle più suggestive mete per le coppie che cercano un momento di relax, intimo e lontano dalle “rotte più battute” dai vacanzieri d’assalto.
Capitale europea della cultura nel 2019 e inserita già l’anno prima dal New York Times nella lista dei 52 luoghi da visitare nel mondo, Matera è la meta ideale per un weekend romantico e in questo articolo vi spieghiamo il perché.
1. L’esperienza di una notte romantica nei Sassi
Atmosfera unica e originale, quella regalata dall’esperienza di dormire nei Sassi. Come accade con Palazzo del Duca, che offre la possibilità ai suoi ospiti di soggiornare in una delle sue splendide suite, ricavate all’interno di un antico palazzo nobiliare riportato a nuova luce grazie a un importante lavoro di recupero.
Alcune delle più romantiche e suggestive suite di Palazzo del Duca sono ricavate nella roccia bianca, dotate di piscina riscaldata con idromassaggio e cascata avvolta da una parete rocciosa, un’illuminazione soft, un arredo sobrio e minimalista, raffinato e ricercato, l’ideale per una fuga romantica da ricordare.
2. Scorci incantevoli e tramonti mozzafiato
Cosa c’è di più romantico di una passeggiata tra le piazze, le stradine e le scalinate di una città che sa regalare, ad ogni ora del giorno, scorci incantevoli di un passato che suggestiona? Perdetevi nelle viuzze costeggiate dalle antiche abitazioni di Matera, fermatevi ad ammirare il paesaggio che dall’alto accompagna l’occhio sulla gravina, riempitevi lo sguardo delle antiche chiesette e dei palazzi, sostate nei negozietti caratteristici degli artigiani locali e vivete tutta la magia che Matera sa infondere a chi la ammira soprattutto al tramonto.
3. Weekend romantico a Matera: parola d’ordine ‘Benessere’!
Tra le proposte di Palazzo del Duca per il vostro weekend romantico a Matera non poteva mancare la possibilità di trascorrere del tempo in completo relax e benessere, con pacchetti studiati appositamente per una coppia che vuole coccolarsi.
Oltre alla piscina in camera con idromassaggio, potrete scegliere tra tanti trattamenti per due, eseguiti in una cornice davvero romantica e particolare. Uno staff di professionisti sarà a vostra completa disposizione, sempre nel rispetto della privacy e del bisogno di concedersi del tempo in assoluta pace.
4. Piacere per gli occhi, peccato di gola!
Non c’è weekend romantico a Matera che non sia coronato da soste di gusto, alla scoperta degli ottimi prodotti locali e dei piatti della tradizione. C’è solo l’imbarazzo della scelta su dove fermarsi per una cena per due, avendo da sfondo il meraviglioso paesaggio dei Sassi. Ma uno dei posti che consigliamo per i nostri ospiti è senza dubbio il ristorante Alcova.
Dal nome romantico, questo posto è ricavato in una location da sogno, dove trionfa la bianca pietra finemente illuminata e dove i due proprietari Floriana e Mario, vi guideranno alla scoperta di raffinati sapori, per un’esperienza di gusto davvero unica. Un Alcova, appunto!
Anche qui i proprietari hanno previsto tutte le misure di sicurezza per poter far vivere al meglio e in totale serenità l’esperienza gastronomica offerta. A tal fine, l’unico accorgimento da parte degli ospiti sarà quello di prenotare in anticipo la propria cena, per consentire un’adeguata predisposizione dei posti a sedere per il distanziamento necessario.
Vuoi conoscere nel dettaglio la proposta romantica di Palazzo del Duca? Vuoi fare un regalo speciale alla persona amata? Contattaci e ti racconteremo quello che potrai vivere con il Gift Box “A tu per tu”.